Con l’adesione al Progetto A scuola con Amref “Il viaggio di Sama e Timo”, gli alunni di terza e quarta della Scuola Primaria G.Grosso di Cambiano hanno condiviso l’importanza dell’ACCOGLIENZA, della COOPERAZIONE, della PACE e dei DIRITTI DEI BAMBINI. La lettura del bellissimo libro è stata stimolo per sentirsi IN VIAGGIO CON SAMA E TIMO ed insieme discutere, confrontarsi, scrivere, disegnare, recitare. A conclusione delle attività di laboratorio e peer-education, le diverse classi hanno realizzato un’esposizione interna alla scuola per condividere i diversi elaborati e dare a tutti la possibilità di riflettere sulle storie e viaggi che uniscono l’Africa all’Italia. In un anno difficile, condizionato dalla parola “distanziamento”, un libro ci ha fatti incontrare e sentire uniti anche con i bambini migranti. (Insegnanti: Giusy Amitrano – Anna Barbera – Laura Melchiori – Elena Massimello – Elisabetta Tocco – Nuccia Giacalone )