L’attività di continuità per i bambini della scuola dell’infanzia vuol dire avvicinarsi ad una soglia importante della loro esistenza che comporterà cambiamenti decisivi.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI

La crescita armonica del bambino di questa età avviene, infatti, promuovendo esperienze ludiche utili a valorizzare il piacere senso-motorio, la condivisione di regole, spazio e materiali con il gruppo e l’espressività del gioco simbolico.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI

Paradossalmente, non si tratta di elaborare una nuova teoria su come utilizzare le tecnologie dell’informazione nella didattica , ma piuttosto rendersi conto che esse hanno già trasformato il nostro modo di comunicare e di produrre conoscenza.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI

L’attività di lingua inglese nella nostra scuola  riguarda le abilità di comprensione e produzione orale in situazioni di comunicazione e di gioco.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI

Parlare della sicurezza nella scuola dell’infanzia significa toccare gli ambiti della prevenzione attivando le strategie idonee per prevedere eventuali situazioni di non-sicurezza.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI

La pratica psicomotoria non si prefigge come scopo l’aiutare il bambino ad aumentare le abilità e le prestazioni, ma considera il bambino nella attività spontanea nella sua emozionalità e nella sua globalità.

G. RODARI